OMELIE
MESSAGGI
LETTERE
DISCORSI
Messaggio del Vescovo alla Chiesa di Cefalù
Signore, non si inorgoglisce il mio cuore
e non si leva con superbia il mio sguardo;
non vado in cerca di cose grandi, superiori alle mie forze. Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
come un bimbo svezzato è l’anima mia.
Speri Israele nel Signore, ora e sempre.
continua a leggere
Anno Pastorale 2018-19 e
Lettera “ALL’INIZIO LA PAROLA
Carissimi fratelli e sorelle,
vi ringrazio ancora per l’accoglienza e la fiducia che mi avete espresso, sin dall’ingresso in Diocesi, e significate nell’atto di obbedienza fatto durante la celebrazione eucaristica d’insediamento.
Veglia Missionaria diocesana 2018
I GIOVANI PER IL VANGELO
Carissimi, il Servizio per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese della nostra Diocesi darà inizio alle sue attività per l’Anno Pastorale 2018 – 2019 con la Veglia Missionaria diocesana…
OMELIE
LETTERE
DISCORSI
Giuseppe Marciante
Il 16 febbraio 2018 papa Francesco lo nomina vescovo di Cefalù.
Prende possesso canonico della diocesi
nella cattedrale di Cefalù il successivo 14 aprile 2018
divenendone il 74º vescovo.
STEMMA EPISCOPALE
Blasone: d’azzurro, cappato d’oro, all’aratro sormontato da una stella di 8 punte, il tutto dello stesso; a destra un ramo fiorito di mandorlo posto in sbarra, a sinistra un fascio di 6 ceri accesi legati da cordicelle, il tutto al naturale; col capo passante di rosso, al libro aperto d’argento, caricato delle lettere maiuscole A e Ω del campo. Lo scudo accollato alla croce astile trifogliata gemmata di 5 pezzi di rosso, e timbrato da un cappello prelatizio di verde con 6 fiocchi per lato dello stesso.
Motto: AMORE AMORIS TUI